Presentazione di “Alti e Schietti”

Una wine story firmata Valeria Corciolani
Un racconto breve giallo scritto da Valeria Corciolani edito da Nike Edizioni ambientato nel territorio di Bolgheri e nelle vigne di Tenuta Campo al Signore

Nel giardino della Tenuta Campo al Signore, venerdì 7 Luglio si è svolta la presentazione del racconto “Alti e schietti” scritto da Valeria Corciolani per Nike Edizioni ed il suo progetto Ready to Read, dove questi racconti vengono racchiusi in un cartoncino a forma di bottiglia bordolese. La lettura dunque comincia proprio da questo cartoncino per poi, una volta inquadrato il Qrcode proseguire sul sito dell’editore.

“Alti e schietti” è un racconto giallo legato al mondo dei pregiati vini di Bolgheri, ma soprattutto al mondo di Tenuta Campo al Signore.
Valeria, dopo il suo soggiorno primaverile presso la nostra tenuta, si è dedicata alla stesura di questo racconto, bravissima nell’immortalare ogni singola caratteristica che rappresenta i titolari, Valentina e Luca, e tutti i componenti di questa piccola ma grande famiglia di Tenuta Campo al Signore.

L’evento è iniziato alle ore 18.30, dove gli invitati hanno degustato il nostro Rosato DOC Bolgheri biologico 2022.
Alle 19 ca. è iniziata la presentazione del racconto, accompagnata dal bravissimo Luca Crovi, massimo esponente giallista italiano.
A fine, gli invitati hanno potuto assaggiare lo storico gelato del Pastore, elaborato secondo l’antica ricetta con il Gran Liquore del Pastore della Premiata Fabbrica Emilio Borsi di Castagneto Carducci dalla gelateria di Firenze Carabè, accompagnato da una buonissima torta anch’essa elaborata con il liquore preparata da Annamaria Borsi e il liquore stesso.
Trovate l’intero racconto sul sito di Nike Edizioni, noi vi lasciamo l’incipit ed il link per continuare la lettura.

Incipit

Alza la testa e inspira l'odore del mattino. Poi socchiude gli occhi e assapora: terra umida, erba tagliata, legno giovane e frugando appena ecco arrivare anche il tenero dei germogli con quello più pungente dei pampani, insieme all'aroma austero dei cipressi che colando giù dalla collina di Bolgheri si fonde con il salmastro che sale dal mare. Una roba da perderci i sensi. Per chi sa apprezzarla, ovvio. E lui, modestamente, nelle questioni di “naso” se la cava alla grande.

Si allunga per preparare i muscoli alla corsa e lancia uno sguardo in su, verso la cima della collina e le facciate chiare del borgo di Castagneto Carducci, addossate una sulle altre come se sgomitassero per un posto in prima fila a godersi la vista mozzafiato, indeciso sul giro da fare, quindi scrolla le spalle e imbocca il sentiero fra le vigne della Tenuta Campo al Signore...
Potete continuare il racconto a questo link: Tenuta Campo al Signore ALTI E SCHIETTI – Ready to Read